Affiliazione significato

L’affiliazione può essere definita come un’associazione multimediale, ottima per monetizzare grazie ad un sistema che sta sostituendosi ai vecchi banner.
In tale sistema (affiliazione significato), che sta affermandosi sempre di più anche in Italia, cooperano tre soggetti: il webmaster, il merchant e l’utente.
Il Webmaster, avendo a disposizione un sito web, si adopera per promuovere una serie di prodotti o di servizi rendendo attivi sul sito i cosiddetti link affiliati.
I precitati prodotti sono offerti dal Merchant, il quale, nel caso in cui la vendita sul precitato sito vada a buon fine, riconosce una percentuale al webmaster che l’ha pubblicizzato.
Ad acquistare i beni o i servizi pubblicizzati sul sito web è l’utente, il quale, attratto dall’accattivante link affiliato, procede all’acquisto semplicemente cliccando sul link e seguendo la procedura prevista.
Con un semplice link, dunque, il merchant ed il webmaster possono rendere seducente i beni agli occhi degli utenti fino ad indurne l’acquisto con semplice pubblicità.
Per utilizzare un gergo tipico dell’ambiente, con i link affiliati si fa sneezer (ossia si starnutisce per influenzare chi si trova nei paraggi).

Si può guadagnare con le affiliazioni?

Non è semplice, ma guadagnare con le affiliazioni non è nemmeno impossibile.
Molti merchants e svariati webmasters ci sono riusciti ed hanno fatto fortuna con questo sistema, seguendo, ad esempio, specifici programmi di affiliazione.
Per poter guadagnare con i programmi di affiliazione è necessario incanalare il traffico degli utenti, tramite pubblicità acquistata sul sito sul quale si intende ‘operare’, verso una landing page.
Una landing page è una particolare pagina web, il cui unico obiettivo è quello di persuadere gli utenti ad eseguire l’azione di conversione e portare a buon fine il motivo per il quale è stata creata.
Ad esempio: il merchant acquista pubblicità sul sito del webmaster Mr.X al fine di indurre la clientela di quel sito a cliccare su una landing page, creata appositamente per promuovere un prodotto in linea con il target del pubblico che segue quel sito web.
Se il prodotto promosso dalla landing page viene acquistato dall’utente, il webmaster può guadagnare la percentuale precedentemente pattuita con il merchant e guadagnare con le affiliazioni a seconda dell’andamento degli acquisti avvenuti tramite, per l’appunto, i corrispondenti programmi.

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Programmi più famosi e programmi più affidabili

Tra i più famosi programmi di affiliazione non può non essere menzionato Amazon, ossia la piattaforma di acquisti online europea ed internazionale più gettonata degli ultimi anni.
Ma quando si decide di avventurarsi in una simile giungla, il rischio è quello di perdersi o, peggio, di rimanere invischiati in accordi non molto redditizi o di veder vanificato il proprio lavoro con remunerazioni ballerine.
Tutto questo, fortunatamente, non accade se ci si affida al programma Worldfilia (http://bit.ly/2eebE8g), un network affidabile formato da editori, inserzionisti ed agenzie che cooperano per far crescere e progredire le proprie attività tramite l’inserimento e la promozione di prodotti di vario tipo tra cui alcuni di punta come Krestina.
La carta vincente di Worldfilia è quella di assicurare la performance based marketing, ossia un modello di business grazie al quale l’inserzionista paga soltanto a conversione avvenuta, al fine di raggiungere pienamente i risultati prefissati.
Worldfilia, oltre ad essere a disposizione 24 ore su 24 per fugare qualsiasi dubbio a chi intende avvalersi dei servizi presenti sulla piattaforma, garantisce massima puntualità e serietà nei pagamenti, stabiliti ogni 45 giorni senza annullamenti o decurtazioni sulle commissioni pattuite.